AL VIA “FONDO FUTURO” 2019

📌AL VIA “FONDO FUTURO” 2019
⬇️13.5 MLN PER LE IMPRESE
Si è aperta in questo mese di settembre e chiuderà il 30 ottobre prossimo la finestra di FONDO FUTURO: mette a disposizione 13,5 milioni di euro da risorse del POR FSE 2014-2020.
Si tratta di una opportunità per le microimprese, inclusi i titolari di partita IVA, che si trovano in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
È prevista inoltre una Riserva Sisma di 3 milioni di euro per le imprese che operano o intendono aprire una sede operativa in uno dei 15 comuni dell’area del cratere sismico.

➡️ Attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato la Regione, oltre a sostenere la regolarizzazione del mercato del lavoro e lo spirito imprenditoriale, aumenta l’efficienza e la qualità delle imprese, migliora l’accesso delle donne all’occupazione e riduce le disparità di genere.

➡️ Intervento
Finanziamenti a tasso agevolato (1%) a sostegno di un piano di investimento o di avviamento di impresa.

➡️ Destinatari
Microimprese, inclusi i titolari di partita IVA, che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito e che abbiano o intendano aprire nel Lazio almeno una sede operativa (domicilio fiscale in caso di titolari di partita IVA). I destinatari devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Infobandi@enricocavallari.it

Lascia un commento